Il Padel, nasce in Messico negli anni 70,
e nel tempo è riuscito a ritagliarsi una fetta di appassionati tale da aver oggi conquistato l’attenzione pubblica mondiale.
Questo, perché è uno sport meno tecnico del tennis, pur mantenendone le regole basi, e consente a larga parte della popolazione di praticarlo in maniera amatoriale e agonistica.
Dal 2008 il C.O.N.I. ha riconosciuto il Paddle come disciplina a sé stante, accorpando tale attività con la Federazione Italiana Tennis.
Il Padel in Italia sta facendo sempre più proseliti
ed è diventato una vera e propria mania collettiva che vede coinvolti aficionados di ogni età e livello di preparazione, decisi a scendere sul campo rettangolare per competere ed emozionarsi grazie a questa nuova disciplina a metà strada fra il tennis e lo squash.
Imprevedibile, aggregante e molto divertente, il Paddle a Catania trova nel Mondial Sport Acicastello uno dei centri sportivi più attrezzati, dove è possibile avvicinarsi per la prima volta a questo sport, o perfezionare i propri colpi e la propria tecnica se già si ha dimestichezza.

Mondial sport acicastello offre 3 campi per il gioco del Padel,
denominati Red, Black e Blu, dal colore del loro manto.
Strutture in vetroresina, vetri panoramici, illuminazione a Led, tutti dotati di erba sintetica di ultima generazione che permette un rimbalzo sempre preciso.