La nostra storia.

Dopo circa 15 mesi di lavori, nel Marzo del 1993 in Acicastello, in mezzo al verde dei limoneti, vede gli albori una nuova struttura denominata “Mondial Sport” pronta ad avviare la propria attività sportiva e ricreativa.
Forse la spinta iniziale, fu il desiderio di associarsi e insieme favorire idee ed esperienze, unito al gusto di ritrovarsi, coltivare e rinsaldare rapporti e relazioni umane.
Consapevole del ruolo da svolgere sul territorio, il club da subito indirizzò le proprie scelte a favore della comunità locale.

Convinti che l’ iniziativa intrapresa era atta a favorire, incoraggiare e aggregare i giovani verso lo sport, ed in particolare, il gioco del calcio, il sodalizio ha dato prova in questi 25 anni, di essere riuscito a fare una proficua attività sul territorio a favore dei giovani, con l’ apertura di una Scuola Calcio e per i meno giovani l’ organizzazione annuale di tornei. Ripercorrere 25 anni di vita di un club, sintetizzando, in poche parole, il vissuto che gli ha dato lusso e prestigio è un’ impresa alquanto ardua. Il traguardo raggiunto ed i consensi raccolti si devono alla condivisione di comuni ideali tra tutti i soci ed i partecipanti che giorno dopo giorno, hanno reso grande il Mondial Sport.

La storia di questo club ha avuto inizio nel Marzo 1993 e nel corso di questi anni, i soci hanno scritto importanti pagine a favore della propria comunità.
La buona volontà come anche gli sforzi, i sacrifici, gli impegni di questo club hanno consentito in questi anni di attuare un’ operazione dal punto di vista sportivo e ricreativo, straordinariamente meritorio. 
Vada dunque lode ai soci fondatori, Enzo Cristaldi,  Pippo e Alfio Patanè e a quanti hanno collaborato con il club in tanti anni.
A tutti Voi, sportivi e non, il nostro grazie per aver partecipato con impegno, spontaneità ed entusiasmo.